2007 – spettacolo “Bolò”

Pubblicato il

anno 2007     Associazione KOLON KANDYA – Burkina Faso

Nell’anno 2006, in seguito all’incontro e alla collaborazione tra Luca Malaspina presidente dell’associazione Kolon Kandyà Italia e un gruppo di giovani artisti della città di Bobodioulasso, impegnati nella realizzazione di iniziative legate alla danza e alla musica, nasce l’idea di costituire l’associazione culturale Kolon Kandyà Burkina Faso che prende vita nell’anno 2007.

L’associazione ha come obiettivi la promozione di attività turistiche, culturali, di formazione, di informazione, di cooperazione tra i paesiin via di sviluppo e l’ Europa in particolare l’Italia attraverso  l’Associazione sorella Kolon Kandyà Italia.

Il direttivo dell’associazione Kolon Kandyà de Bobodioulasso è così composto:

Presidente: Traore Adama

Segretario generale: Dembele Mamadou

Tesoriere: Diabate Diakalya

Segretario per le pubbliche relazioni: Kayanta Adama

segretario organizzativo: Coulibaly Adama

Nel 2007, anno della costituzione ufficiale, comincia un lavoro di tutoraggio e formazione relativo al direttivo di Kolon Kandyà Burkina da parte di Kolon Kandyà Italia in ambito di turismo responsabile, ricerca artistica e nell’analisi dello sviluppo di progetti di Cooperazione.

Nel 2007 le due associazioni producono e realizzano in Burkina Faso lo spettacolo “Bolo“, spettacolo che, grazie alla successiva tournè organizzata in Italia, dà visibilità al progetto di cooperazione culturale e alle attività realizzate dalle due associazioni